Seleziona una pagina

10 bevande salutari tutte da provare!

Limonata

acqua al limone

Aggiungere una spremuta di limone a un bicchiere d’acqua fredda è un modo super semplice per moltiplicare i benefici per la salute e aggiungere sapore. L’acqua al limone diventa alcalina nel corpo e un corpo alcalino è maggiormente in grado di guarire se stesso, assimilare i nutrienti e combattere le malattie. Inoltre, l’acqua al limone aiuta a mantenere la pelle chiara e luminosa, aiuta la perdita di peso e avvia il sistema digestivo.

Bevanda disintossicante

Questa ricetta contiene una serie di potenti ingredienti che migliorano la salute. L’aceto di sidro di mele contiene acido acetico che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, il succo di limone regola il pH, la cannella equilibra la glicemia e pepe di cayenna stimola il metabolismo.

Bevanda Detox “Sassy Water”

Questa è un’altra ricetta che aggiunge benefici extra per la salute e sapore alla semplice acqua.. Limoni, cetriolo e menta aggiungono vitamine e antiossidanti, oltre a provare ad aggiungere un po ‘di zenzero per un ulteriore apporto energetico più potente. Questa acqua elimina le impurità dal tuo corpo ed è davvero facile da fare.

Super Bevanda al tè verde Matcha

Il tè verde Matcha ha benefici incredibili per la nostra salute. Questa bevanda da energia istantanea, stimola il metabolismo e umore, combatte virus e batteri, ha proprietà antitumorali e aiuta a purificare il corpo per citare solo alcuni dei suoi benefici.

Bevanda anti-allergia

sidro di mele

Questa ricetta super semplice combina aceto di sidro di mele, miele locale e acqua per creare una potente bevanda per combattere le allergie. Il miele locale include il polline della tua zona, consumando questo miele si accumula il polline nel tuo corpo e gradualmente diventi immune da esso.

Aceto di sidro di mele, aglio al miele e bevanda al limone

Questo certamente non sarà il miglior drink di degustazione in questa lista, ma è ottimo per guarire rapidamente raffreddore e influenza. Il limone è anti-virale, l’ ACV calma il mal di gola e agisce come un decongestionante, l’aglio riduce la durata di un raffreddore e il miele aggiunge dolcezza.

Tè Detox alla curcuma e zenzero

Lo zenzero, la curcuma e il pepe di Caienna, tre spezie meravigliose, fanno la loro magia in questo tè disintossicante. Questa è un’altra potente ricetta detox, ma anche un antidolorifico, antinfiammatorio, anti-emicranico, aiuto digestivo e agente anti-freddo e influenza.

Elisir di sidro di mele

Potresti aver notato che l’aceto di sidro di mele è presente in molte delle suddette ricette e per una buona ragione. È ottimo per la pelle, la digestione, la glicemia, promuove la vitalità e molto altro. L’unico problema? Non ha un sapore grandioso, ma questo Aceto di sidro di mele è stato addolcito e migliorato in modo da ottenere tutti i benefici, ma senza il gusto orribile!

Succo di curcuma

vasetto di curcuma

La curcuma è un altro ingrediente che è apparso molto in questa lista. È probabilmente la spezia più salutare al mondo. Il suo principio attivo, la curcumina, aiuta a combattere alcuni tumori, curare l’artrite, pulire il fegato, migliorare la funzione cerebrale e molto altro.

Kefir di acqua di cocco e cannella

L’acqua di cocco da sola è un fantastico potenziatore di energia, aiuta a risolvere i problemi di zucchero nel sangue, blocca le voglie di zucchero e aiuta la perdita di peso. Questa ricetta la trasforma in una bevanda fermentata e aggiunge batteri benefici, enzimi, vitamine e minerali.

Fonte:http://www.naturallivingideas.com/10-healthiest-drink-recipes-in-the-world/