Seleziona una pagina

11 segreti per perdere peso velocemente

Sia che tu abbia deciso di migliorare la tua forma fisica come proposito per il nuovo anno, per essere in forma per la stagione estiva o se vuoi solo migliorare la tua routine quotidiana, non c’è mai un brutto momento per mettersi in forma e perdere gli ultimi chili in più. Se hai già provato a perdere peso, a rimetterti in forma o semplicemente a condurre uno stile di vita più sano, sai che non sempre è facile.

Come perdere peso velocemente: SEGRETI DI ALLENAMENTO

uomo che si allena

Pianifica allenamenti

Pianifica il tuo allenamento quotidiano mattutino, nello stesso modo in cui pianifichi la cena con gli amici o un importante incontro di lavoro. Questo ti aiuterà a renderti responsabile. Ti costringerà anche a scegliere un momento specifico per sudare, rendendo più probabile che ti atterrai ad esso.

Dividere gli allenamenti durante il giorno

Non è possibile ritagliare in un colpo solo 30 minuti o un’ora di allenamento? Optare, invece, per periodi più brevi di esercizio durante il giorno. La scienza più recente suggerisce che diverse brevi esplosioni di esercizio forniscono gli stessi benefici in termini di salute e fitness di una quantità simile di esercizio svolto in un allenamento più lungo e, in alcuni casi, raccolgono anche più ricompense.

Prova un breve circuito cardio al mattino, una vivace passeggiata durante l’ora di pranzo e una sessione di forza dopo cena. Non c’è bisogno di fare tutto in una volta.

Non lasciare che il viaggio rovini i tuoi sforzi

Stare lontano dalla normale routine non significa che i tuoi sforzi salutari debbano cadere sul ciglio della strada. Fare jogging per pochi chilometri, andare sul tapis roulant della palestra dell’hotel, fare un tour a piedi della città, noleggiare una bicicletta ed esplorare o fare un allenamento veloce nella vostra camera d’albergo.

Aggiungi varietà alla tua routine

Prova diversi allenamenti o modifica la tua solita routine. Lavorerai nuovi muscoli e batterai la noia mentre provi qualcosa di nuovo.

Non forzarti a fare un’attività che non ti piace

Se odi un’attività, è molto meno probabile che tu la segua. Se hai paura di nuotare, non c’è motivo di costringerti in piscina cinque volte a settimana. Allenarsi non dovrebbe essere un lavoro ingrato, ma qualcosa che non vedi l’ora di fare.

Fatelo con un budget

È facile pensare che rimettersi in forma sia costoso, ma non deve esserlo. Oltre alle attività all’aria aperta come camminare, correre e camminare, ci sono molti altri modi per ottenere un ottimo allenamento senza spendere molti soldi. Prova un allenamento su YouTube, controlla i centri fitness della comunità a basso costo o investi in alcuni video di esercizi di qualità .

Avvia la musica

donna corre ascoltando musica

È stato scientificamente provato che l’ascolto di musica allegra durante l’attività fisica ti aiuta a lavorare di più e a goderti di più l’allenamento e la musica. Inoltre, può aiutare a passare il tempo durante una parte particolarmente intensa del tuo allenamento.

Ed è semplicissimo! Tutto quello che devi fare è aggiungere i tuoi brani preferiti a una playlist e muoverti.

Esercizio con un gruppo

Non solo attività come esercizi di fitness di gruppo ti aiutano a renderti responsabile in un momento specifico e a un posto dove allenarti, è anche un ottimo modo per incontrare gli amici. Dopotutto, è probabile che inizierai a vedere e fare amicizia con i clienti abituali della classe. Le lezioni offrono anche l’opportunità di provare qualcosa di nuovo in un ambiente sicuro e solidale.

Se lavorare in uno studio non è il tuo genere, controlla siti come Meetup per trovare gruppi locali negli sport che ti interessano. Dalla corsa di gruppi alle passeggiate per perdere peso alle community di ciclisti, probabilmente c’è un gruppo interessato alle stesse attività come te.

Inizia la giornata con un allenamento

Fare esercizio al mattino ha una varietà di vantaggi: sarai energico per tutto il giorno, impegni inaspettati non comprometteranno i tuoi piani di fitness e avrai maggiori probabilità di fare scelte più sane.

Ed ecco un suggerimento bonus: fai in modo che la sveglia venga impostata in anticipo, preparando i tuoi allenamenti essenziali la sera prima, in modo da poter afferrare la tua roba e andare.

 Ottieni risultati veloci con l’allenamento a raffica

L’allenamento a raffica è un allenamento a intervalli che combina brevi esplosioni di esercizio ad alta intensità con fasi di recupero lente. Questo metodo di esercizio aiuta il tuo corpo a bruciare i grassi più velocemente, perché il tuo metabolismo rimane elevato per un massimo di 48 ore dopo l’esercizio. Quando sei a corto di tempo ma vuoi risultati veloci, è un’opzione super efficace per perdere peso velocemente.

Incorporare il sollevamento pesi

pesi

Il sollevamento pesi può essere uno dei modi più veloci per perdere peso? I praticanti più esperti sanno che i migliori allenamenti non includono solo il cardio, ma anche l’allenamento della forza.

Costruire muscoli ti aiuta a perdere centimetri tutto intorno, mantiene il tuo metabolismo in movimento dopo aver lasciato la palestra e ti aiuterà anche a migliorare il tuo aspetto. I ricercatori hanno anche scoperto che l’allenamento con i pesi potrebbe essere più utile per ridurre il grasso della pancia rispetto all’esercizio aerobico.

Fonte:https://draxe.com/lose-weight-fast/