Seleziona una pagina

3 oli essenziali per il dimagrimento

Molte persone desiderano bruciare i grassi e perdere peso velocemente in modo sicuro ed efficace. Gli oli essenziali per la perdita di peso sono una delle migliori scelte per raggiungere tale obiettivo, eccone 3 da tenere in considerazione:

Olio di pompelmo

metà pompelmo

L’olio essenziale di pompelmo funziona davvero attivando enzimi che aiutano il corpo ad eliminare il grasso corporeo. Il  pompelmo può favorire la perdita di peso e l’olio essenziale di pompelmo proviene effettivamente dalla buccia del pompelmo, che è molto alta in alcuni composti come il D-limonene e aiuta a sostenere il metabolismo, la pulizia e il drenaggio delle ghiandole linfatiche.

Se applicato localmente sulla pelle in piccole quantità, l’olio essenziale di pompelmo è un eccellente stimolatore diuretico e linfatico. Questo è uno dei motivi per cui è incluso in molte creme e miscele anticellulite che vengono utilizzate per l’applicazione a secco. Per questo motivo, l’olio essenziale di pompelmo è l’olio numero uno che può aiutare il tuo corpo a bruciare grassi e perdere peso grazie all’attivazione degli enzimi nella tua saliva, che aiutano ad eliminare il grasso corporeo nel tuo corpo.

Quando viene miscelato con olio di patchouli, l’olio di pompelmo aiuta a diminuire la fame, il che lo rende un ottimo strumento per perdere peso velocemente in modo sano. Puoi aggiungere delle gocce di olio alla tua acqua, o massaggiarle sul petto e sui polsi quando si avverte il desiderio di mangiare.

Olio di cannella

cannella

Il secondo miglior olio essenziale per sostenere la perdita di peso è l’ olio di cannella, che aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue e il GTF, fattore di tolleranza al glucosio. Per questo motivo, l’olio di cannella è anche fantastico per chiunque abbia il diabete, infatti, aiuta a bilanciare lo zucchero nel sangue. L’aggiunta di olio di cannella a frutta, tè, avena, prodotti da forno o frullati aiuta a rallentare la velocità con cui il glucosio viene rilasciato nel sangue.

Olio di zenzero

zenzero

Il terzo olio essenziale che supporta il corpo nella perdita di peso è l’ olio essenziale di zenzero. Lo zenzero funziona perché riduce anche il desiderio di zucchero e aiuta a ridurre l’infiammazione nel corpo. È così importante che se hai intenzione di perdere peso, stai anche riducendo l’infiammazione e supportando la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.

I composti nello zenzero sono chiamati gingeroli. I gingeroli hanno dimostrato scientificamente di ridurre l’ infiammazione che causa la malattia nell’intestino e, nel complesso, migliorano l’assorbimento delle vitamine e dei minerali che stai consumando. Se stai assorbendo più vitamine e minerali, allora stai aiutando a sostenere l’energia cellulare del tuo corpo e creare la perdita di peso.

Uno studio del 2013, pubblicato sull’Indian Journal of Physiology and Pharmacology, ha  concluso che l’olio essenziale di zenzero possiede attività antiossidante oltre a significative proprietà antinfiammatorie e antinociceptive. I livelli degli enzimi, nel sangue dei topi trattati con olio essenziale di zenzero per un mese, sono aumentati. La dose ha anche eliminato i radicali liberi e ha  prodotto una significativa riduzione dell’infiammazione acuta.

Come usare questi oli essenziali per la perdita di peso?

Se stai cercando oli essenziali per la perdita di peso, si consiglia, dunque, l’uso di olio di pompelmo, olio di cannella e olio di zenzero. A volte è possibile ottenere questi in composti, o è possibile utilizzare questi tre individualmente.

Puoi mettere una sola goccia di ciascuna in acqua e berla, oppure puoi applicarla per via topica o diffonderla nell’ambiente. Per l’applicazione topica meglio l’uso dell’olio di cocco. Gli oli essenziali sono stati usati per oltre cinquemila anni. Sono una delle forme di medicina più potenti al mondo, ma pompelmo, cannella e zenzero sono probabilmente gli oli essenziali più efficaci per la perdita di peso.

Fonte:https://draxe.com/essential-oils-for-weight-loss/