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Thè dimagrante alle erbe

ragazza che beve thè a letto

Potresti essere tentato di prendere un thè dimagrante alle erbe per accelerare la perdita di peso. Le promesse che questi thè producono solitamente sono troppo belle per essere vere. Secondo l’etichetta, gli ingredienti del thè ti aiuteranno a perdere peso aumentando il metabolismo e sopprimendo l’appetito. I thè alle erbe non promuovono la perdita di grasso a lungo termine e non sono un sostituto per l’esercizio fisico e una dieta sana.

Diuretici e lassativi in ​​thè alle erbe

Non è una coincidenza che passi più tempo in bagno dopo aver sorseggiato un thè dimagrante alle erbe. Molte formule contengono diuretici o lassativi, aumentando la minzione o la defecazione. Il thè sta semplicemente accelerando una perdita di rifiuti, non di grassi, dal tuo corpo. I diuretici naturali e i lassativi che potresti trovare nelle tisane includono il dente di leone e l’aloe vera.

Su 26 prodotti di perdita di peso a base di erbe e antidepressivi che sono stati testati, otto diuretici non sono stati dichiarati sull’etichetta, secondo uno studio pubblicato nel 2013 su Food Additives and Contaminants. I diuretici possono essere prescritti da un medico per condizioni cardiache specifiche, pressione alta o ritenzione di liquidi eccessiva. Alcune formule, però, reagiscono con specifici farmaci o condizioni fisiche, quindi, dovresti consultare il tuo medico prima di prendere un diuretico, incluso uno tisana. Il fatto che alcune etichette di thè alle erbe non rivelino che contengono diuretici le rende particolarmente rischiose.

L’uso di lassativi, anche quelli naturali in un tè, è un modo inefficace per perdere peso. Quando il lassativo è attivo, la maggior parte del cibo è già stato digerito e le calorie assorbite. Se non si presta attenzione, troppo tè con diuretici e / o lassativi potrebbe portare a disidratazione o a carenza di elettroliti e minerali che supportano i normali ritmi cardiaci e muscolari. Questo può causare anche crampi e diarrea.

L’uso a lungo termine di una tisana con un effetto lassativo potrebbe anche interferire con la funzione del colon. A lungo andare si può diventare dipendenti dal lassativo, e si potrebbero avere problemi ad andare in bagno senza la sua assunzione.

Ingredienti che aumentano il metabolismo

tazza fumante

Alcuni thè alle erbe contengono ingredienti che stimolano il metabolismo. Il thè verde, la caffeina e la capscaicina dei peperoncini caldi hanno proprietà che stimolano il metabolismo, ma l’effetto netto sul consumo calorico giornaliero è trascurabile. L’aumento di calorie bruciate si verifica solo per un breve periodo dopo l’ingestione e non fornisce una spinta sufficiente per modificare notevolmente il peso.

Alcuni preparati di thè verde, ad esempio, hanno dimostrato di fornire una perdita di peso statisticamente insignificante nelle persone sovrappeso, ha riportato una revisione della ricerca pubblicata in un numero del 2012 di The Cochrane Database of Systematic Reviews. I ricercatori hanno anche scoperto che il tè non ha influenzato la capacità delle persone di mantenere la perdita di peso.

Altri ingredienti presumibilmente influenzano il modo in cui il tuo corpo brucia grassi. Chitosano, corteccia di salice bianco e thè verde sono ingredienti che possono aiutarti a trattare il grasso più facilmente o attivare meccanismi di brucia grassi nel tuo corpo. La ricerca sull’efficacia di questi integratori è scarsa e il loro impatto è minimo, nel migliore dei casi.

Thè alle erbe come soppressori dell’appetito

arancia

Alcuni ingredienti in thè dimagranti a base di erbe, come la caffeina, il guaranà e l’arancia amara, aiutano a sopprimere leggermente l’appetito, quindi, potresti essere incline a mangiare di meno e perdere peso. L’uso a lungo termine di qualsiasi thè dimagrante a base di erbe che contiene guaranà, arancia amara e tè verde non è raccomandato a causa del potenziale uso improprio, abuso e reazioni avverse associate agli ingredienti.

Quelli che contengono quantità concentrate di stimolanti, come il guaranà e la caffeina, possono interferire con il sonno e renderti nervoso, per esempio. L’arancia amara è particolarmente pericolosa in quanto può causare un aumento della frequenza cardiaca, un’alta pressione sanguigna e persino un ictus o infarto, secondo il National Institutes of Health.

Alcuni di questi ingredienti incoraggiano il tuo corpo ad aumentare la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore cerebrale, che ti aiuta a sentirti pieno. L’erba di San Giovanni può apparire come uno dei numerosi ingredienti in un tè dimagrante ed è nota per la sua capacità di aumentare la serotonina.

L’erba di San Giovanni può interagire con i farmaci, come antidepressivi da prescrizione e soppressori della tosse da banco, oltre all’anestesia, quindi, è necessario consultare il medico prima di consumarlo. In alcune persone, erba di San Giovanni provoca ansia, picchi di pressione sanguigna, vertigini e nausea. Secondo la Cleveland Clinic, l’erba di San Giovanni è potenzialmente pericolosa, quindi, non dovrebbe essere utilizzata per la perdita di peso.

Pratiche sensate per dimagrire

Probabilmente hai buone intenzioni quando stai prendendo in considerazione una tisana come strumento per perdere peso, ma i risultati potrebbero essere insoddisfacenti. Fare affidamento, invece, sulle classiche strategie di perdita di peso, come l’esercizio e il nutrirsi in modo sano, per avere un cambiamento efficace. L’assunzione di tè dimagranti prevede l’abbinamento ad una dieta e un piano di esercizi specifici. Dato il potenziale pericolo di alcuni supplementi e che non tutti gli ingredienti sono rivelati sull’etichetta, è meglio stare lontano da questi prodotti non regolamentati.

Mangiare da 500 a 1.000 calorie in meno rispetto a quello che si brucia ogni giorno ti aiuterà a perdere peso. Usa un calcolatore online per stimare le tue attuali esigenze caloriche, in base alla tua taglia, sesso, età e livello di attività. Sottrai, quindi, da quel numero per determinare le tue esigenze caloriche di perdita di peso. Fai in modo che le tue scelte alimentari si concentrino su proteine ​​magre, verdure non amidacee, cereali integrali, frutta e latticini a basso contenuto di grassi e fai un po ‘di esercizio.

Fonte:https://www.livestrong.com/article/479141-herbal-tea-for-burning-fat/