Seleziona una pagina

Impacco per la perdita di peso fatto in casa

donna rilassata

Gli impacchi per il corpo sono una tecnica di perdita di peso popolare, che quando viene aggiunto a una dieta e un programma di esercizio fisico, aiuta a togliere centimetri dal tuo corpo. Gli impacchi sono ottimi modi per ridurre l’aspetto della cellulite, rifinire lo stomaco, i glutei, le cosce e tonificare la pelle.

Gli involucri fai-da-te che puoi fare a casa sono altrettanto efficaci dei costosi involucri per il corpo che paghi in un salone, usando ingredienti naturali che puoi facilmente trovare.

Impara come fare un impacco per la perdita di peso a casa e risparmiare così molti soldi.

Passo 1

olio di rosa

Prepara un impacco per il corpo con una varietà di ingredienti trovati nella natura e nella tua dispensa. Puoi realizzare un impacco a base di erbe con oli essenziali, come lavanda, citronella, salvia o sandalo, o erbe come petali di rosa, polvere di fiori di camomilla o argilla (l’argilla verde stimola la circolazione e disintossica la pelle). Acquista questi ingredienti in un negozio di alimenti naturali o ordinali via Internet.

Ad esempio, una ricetta di involucro di argilla contiene 1 tazza di argilla verde, 1/4 di tazza di sale marino, 2 cucchiai di olio d’oliva e 2 tazze di acqua. Far bollire l’acqua e il sale marino fino a quando si scioglie, quindi, spegnere il fuoco e aggiungere gli altri ingredienti. Lasciare raffreddare e, quindi, strofinare la miscela su tutto il corpo.

Passo 2

Avvolgi il tuo corpo in un lenzuolo o asciugamani sottili, oppure usa un involucro di plastica. Inizia dai piedi, avvolgendo le gambe separatamente, come se applicassi una benda. Poi avvolgere i fianchi e il busto, e, infine, le braccia.

Questo può essere un po’ complicato se lo fai da solo, ma se ti senti a tuo agio, chiedi a un amico di aiutarti per un’applicazione più veloce e più ordinata, fino a quando non la impari. 

Passaggio 3

Sdraiati per circa 45 minuti. Poiché il processo è complicato, puoi sdraiarti nella vasca da bagno per mantenere pulita la tua casa. Rivestire la vasca con gli asciugamani e utilizzare un asciugamano come cuscino per renderlo più confortevole.

Se ci si sdraia sul pavimento o sul letto, posizionare prima una vecchia coperta o un foglio in modo da non macchiare i mobili o la moquette con gli ingredienti dell’involucro.

Passaggio 4

acqua

Risciacquare l’involucro dopo 45 minuti. Stare nella vasca e scrollarsi di dosso ogni residuo che si aggrappa alle lenzuola o agli asciugamani nella vasca per una più facile pulizia. Risciacquare con acqua tiepida.

Non utilizzare acqua fredda o calda. Strofina delicatamente e massaggia la pelle mentre risciacqui.

Passaggio 5

Asciugare delicatamente la pelle. Indossare indumenti larghi per favorire la ventilazione dei pori della pelle. Il bendaggio del corpo favorisce il drenaggio dei linfonodi, che offrono proprietà immunitarie e anti-infezione al flusso sanguigno.

A seguito di un impacco di disintossicazione o di perdita di peso, i liquidi in eccesso si accumulano nel sistema linfatico, quindi, bere uno o due bicchieri d’acqua, dopo aver fatto l’impacco per accelerare la minzione e il drenaggio della linfa e degli scarti in eccesso dal corpo.

Cose che ti serviranno

  • Erbe aromatiche

  • Oli essenziali

  • Involucro di plastica

  • Foglio

  • Asciugamani sottili

Fonte:https://www.livestrong.com/article/28319-weight-loss-body-wrap-home/