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Perdere peso velocemente: SEGRETI DIETETICI

Bevi molta acqua

ragazzo beve

Spesso pensiamo che siamo affamati quando i nostri corpi in realtà stanno solo implorando acqua. E’, quindi, importante bere abbastanza acqua per tutto il giorno per rimanere idratati. Piuttosto che preoccuparsi di stomaco gonfio e peso dell’acqua, è necessario rendersi conto che l’acqua in realtà ridurrà il gonfiore e il peso complessivo.

L’acqua potabile non solo mantiene le tossine grasse fuori dal corpo, ma mantiene anche il metabolismo in esecuzione ottimale. Infatti, in uno studio del 2013, 14 uomini e donne sani hanno aumentato il loro metabolismo del 30% dopo aver bevuto circa 453 gr di acqua! E se ciò non bastasse a convincerti che la bevanda più salutare del mondo ti aiuterà a perdere peso velocemente, ricorda che è anche senza calorie!

Prepara i tuoi spuntini

Salta il distributore automatico e prepara i tuoi snack salutari da portare al lavoro, a scuola o quando sei in giro. Perché? In parte, perché la maggior parte degli snack elaborati sono puramente carboidrati e sono la definizione di calorie vuote, sollevando la glicemia e lasciandoti poi più affamato.

Dalle fritture di mela a un frullato sano in movimento, il confezionamento dei tuoi snack ti aiuterà a perdere peso velocemente, dandoti anche i nutrienti di cui hai bisogno.

Aumenta l’assunzione di proteine

pollo a forno con patate

Aumentare l’assunzione di proteine ​​è un ottimo modo per perdere peso velocemente e bruciare i grassi. E la maggior parte delle persone non include abbastanza proteine ​​nella propria dieta.

Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso, ti consiglio di consumare metà del tuo peso corporeo in grammi di proteine ​​al giorno (almeno). Per coloro che cercano di bruciare i grassi e costruire muscoli, mirano a consumare 0,7-1 grammo per mezzo kg di peso corporeo. Ad esempio, se pesi 150 chili, dovresti ottenere da 75 a 150 grammi di proteine ​​al giorno (a seconda dei tuoi obiettivi).

Mangia il pompelmo

Una nuova ricerca rivela che consumare pompelmo favorisce la perdita di peso in modo sostanziale. La chiave può essere un enzima chiamato protein chinasi AMP-attivata (AMPK) che si trova nel pompelmo. AMPK aiuta il tuo corpo a utilizzare lo zucchero, il che si traduce in un aumento del metabolismo.

Inoltre, nootkatone, un componente presente nel pompelmo, ha dimostrato di aumentare significativamente l’attività brucia-grassi (AMPK). Considera quindi il pompelmo un ottimo snack ricco di vitamina C e aggiungi le fette di pompelmo a un’insalata di spinaci o persino in un frullato immuno-stimolante per aiutarti a perdere peso velocemente.

Bevi il tè verde

thè

Bere tisane come tè verde, bianco, tè nero e tè rooibos possono amplificare il tuo metabolismo. Secondo uno studio dell’American Journal of Clinical Nutrition, il tè verde è più efficace di altri tè come l’oolong nel promuovere la perdita di peso a causa dei suoi alti livelli di catechine. Se vuoi, quindi, perdere peso velocemente, si consiglia di bere 1-3 tazze di tè verde ogni giorno.

Fai il pieno di fibre

Gli alimenti ricchi di fibre ti aiuteranno a sentirti più pieno più a lungo e ti aiuteranno a ridurre le voglie di zucchero. Inoltre, la fibra ha dimostrato di bilanciare lo zucchero nel sangue, abbassare il colesterolo e altro ancora.

E’ probabile che tu non ne stia consumando abbastanza. La persona media assume solo 15-20 grammi di fibre al giorno quando dovrebbe assumerne 30-40 grammi al giorno.

Mangia il 90 percento dei pasti a casa

Che tu sia un principiante o un professionista in cucina, preparare spuntini e pasti da cibi integrali ti aiuterà a perdere peso velocemente. Controllando quali ingredienti, grassi e oli sono nel tuo cibo, sarai in grado di fare scelte salutari senza sacrificare il cibo e i sapori che ami.

Inizia impegnandoti a fare un pasto al giorno a casa. Mentre ti trovi più a tuo agio in cucina, aumenta quel numero. Rimarrai sorpreso dalla qualità dei piatti che puoi preparare nella tua cucina.

Spuntini sani da conservare a casa

mirtilli e fragole

Non vedere il male, non mangiare il male. È difficile resistere alla tentazione quando si tratta di cibi, quindi, eliminalo! Tieni gli armadi e il frigorifero riforniti di snack  freschi e salutari. Un trucco può essere quello di lavare la frutta fresca e le verdure appena tornati a casa dal negozio e conservarle in un bicchiere o in ciotole sul bancone o sul ripiano del frigorifero. Li tieni bene in vista così ti ricordi di mangiarli!

Inoltre, ogni volta che hai bisogno di uno spuntino, sono già pronti.

Crea un menu

Se ti trovi costantemente a pensare: “Non ho niente da mangiare” o “Non so cosa fare”, preparare un menu è per te. Allo stesso modo, molte diete possono darti un piano all’inizio ma poi chiederti di ripetere il menu. La maggior parte di noi ama la varietà, quindi, potrebbe essere il momento di creare il proprio menu.

Scegli le tue ricette preferite e decidi cosa vuoi servire per i pasti una settimana alla volta. Scrivi gli ingredienti di cui avrai bisogno e prendi quella lista con te quando fai acquisti. Avrai a disposizione tutti gli ingredienti per preparare pasti nutrienti per la settimana.

E non dimenticare gli avanzi! Usali per creare nuovi pasti.

Rallenta!

Quando mangi velocemente, è facile mangiare troppo. Ci vogliono circa 20 minuti perché lo stomaco registri che è pieno. Mentre mastichi, il tuo cervello sta elaborando quello che stai mangiando e masticando si  rilasciano enzimi per la pre-digestione nella tua saliva, per iniziare il processo di digestione.

Mastica lentamente e goditi il ​​sapore del tuo cibo! Questo processo ti garantirà non solo di consumare meno calorie, ma facilita anche la digestione. Se hai difficoltà a mangiare lentamente, prova a mettere giù la forchetta o il cucchiaio tra un morso e l’altro.

Lascia perdere i chicchi

piatto di quinoa

Anche se i cereali sono stati promossi come amidi sani, consumarli è uno dei modi più veloci per far lievitare i chili. Inoltre, come probabilmente saprai, il glutine presente nella maggior parte dei cereali può aumentare l’infiammazione nel tuo corpo e mettere a dura prova il tuo sistema digestivo. E il pane comprato al supermercato spesso presenta l’aggiunta di sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, zucchero e conservanti.

I cereali contengono grandi quantità di carboidrati, che si trasformano in zuccheri che il tuo corpo immagazzinerà come grasso. Il consiglio è, quindi, quello di ridurre il consumo di cereali a una porzione o meno al dì. E quando mangi i cereali, mangia solo cereali germogliati o quinoa e carichi di verdure!

Non fare acquisti a stomaco vuoto

Questa situazione ti sembra familiare? Hai le migliori intenzioni per riempire il carrello con un sacco di prodotti e proteine ​​sane, ma a metà del tuo shopping, il tuo stomaco inizia a ringhiare e all’improvviso quelle patatine sembrano molto più allettanti del normale. Bene, è successo a tutti noi.

La migliore soluzione? Mangiare prima di uscire! Quando non stai combattendo i morsi della fame, è molto più facile fare scelte salutari.

Aggiungi alcune erbe brucia-grassi

Aggiungere alcune erbe a ciò che mangi può essere proprio quello di cui hai bisogno per perdere peso velocemente! Gli studi hanno dimostrato che le erbe come il pepe di Caienna, la curcuma, la cannella e il tarassaco possono contribuire a promuovere la perdita di peso.

Puoi aggiungere un po ‘di pepe di Caienna per condire il pollo o le salse, usare la curcuma per preparare hamburger o cospargere un’insalata, mettere 1/2 cucchiaino di cannella nel frullato e bere una tazza calda di tè al dente di leone la mattina a colazione.

Riduci il  tuo piatto

Credimi, funziona davvero! Poiché la stessa porzione di cibo assomiglia a meno cibo su piatti più grandi, ingannare il cervello a mangiare di meno servendo il piatto principale su piatti più grandi.

Ho spento per un po ‘tutti i miei grandi piatti della cena con piatti di insalata. Ed è incredibile come un piatto di cibo di medie dimensioni sia più soddisfacente quando l’ho pulito. Quando lo abbini a mangiare più lentamente, il cibo che mangi ti piacerà di più e mangerai di meno!

Pulisci o disintossica

Fare un breve lavaggio o disintossicazione è uno dei modi migliori per perdere peso velocemente. Che si tratti di pochi giorni o settimane, fare qualcosa come una purea di succo di verdura.

Fai una colazione migliore

Inizia la giornata con il piede giusto e alimenta il tuo corpo con una ricca colazione. Ti darà energia in quelle prime ore che sei sveglio. Inoltre, poiché la colazione è il primo pasto della giornata, avrai tutto il giorno per bruciare quelle calorie. Stanco delle solite uova e pane tostato?

Impazzisci per le noci di cocco

cocco

Quando viene consumato come parte di una dieta a basso contenuto di carboidrati, insieme all’avocado, il cocco è uno dei migliori “alimenti per dimagrire” al giorno d’oggi. La noce di cocco contiene MCFA (acidi grassi a catena media) che il tuo corpo può facilmente bruciare come combustibile per l’energia.

Per ottenere più cocco nella tua dieta, cambia gli altri oli nella tua casa con l’olio di cocco, e aggiungilonel frullato del mattino, usa i fiocchi di cocco per friggere le ali di pollo e bevi l’acqua di cocco per rimanere idratato durante il tuo allenamento.

Non bere le tue calorie

Le bevande cremose e schiumose possono avere un sapore delizioso, ma possono avere abbastanza calorie da essere l’equivalente di un intero pasto, e questo non tiene nemmeno conto della quantità di zucchero e conservanti che contengono. Crea invece le tue versioni più salutari. Dalla spuma di zucca al sidro di mele caldo speziato, c’è un’alternativa nutriente per la maggior parte delle bevande ad alto contenuto calorico

Scegli grassi sani

Non tutto i grassi sono uguali. I grassi presenti in alimenti come avocado, noci e cioccolato fondente sono davvero buoni per te, e hanno un sapore delizioso! Godeteveli regolarmente per raccogliere i loro benefici per la salute, ma non esagerate, perché sono molto calorici.

Fonte: https://draxe.com/lose-weight-fast/ (seconda parte)