Seleziona una pagina

Come perdere peso velocemente: SEGRETI DELLO STILE DI VITA DA CONOSCERE

Apporta piccole modifiche

Ricorda, questa è una maratona, non uno sprint. Cambiare il tuo stile di vita potrebbe metterti in difficoltà, ma tu cerca di fare un solo cambio salutare alla settimana (che si tratti di cucinare i propri pasti quattro sere a settimana, o aggiungere solo 20 minuti di allenamento alla routine a giornaliera o ancora sostituire un caffè zuccherato con il tè verde) per concederti il ​​tempo di adattarti.

Usa i social network e la tecnologia per mantenere i tuoi nuovi propositi di vita

computer

È facile dire che ti svegli per una corsa alle 6 del mattino, ma è un’altra cosa farlo davvero. Usa i social network per tenerti sotto controllo. Fai sapere alla gente che andrai a correre e chiedi se qualcuno vuole unirsi a te. Condividi un selfie post allenamento o unisciti a una community online.

C’è un’app per ogni tua esigenza, che ti aiuta sia che tu stia cercando di fare un diario alimentare, di allenarti o semplicemente di voler registrare quante miglia stai correndo.

Tieni traccia dei tuoi progressi

Quando la bilancia non sembra muoversi o ti sembra che il tuo corpo non stia cambiando abbastanza velocemente, è difficile non scoraggiarsi. Tieni traccia dei tuoi progressi fin dall’inizio per vedere che risultati hai raggiunto. Questo ti aiuterà a continuare a muoverti.

Sia che tu tenga traccia di quanti chili hai perso, tieni un diario alimentare o mantieni un diario sui cambiamenti salutari che hai apportato, è incoraggiante vedere quale ottimo lavoro stai facendo!

Fatti qualche concessione ogni tanto!

unghie rosa

Se hai lavorato cinque giorni a settimana per l’intero mese, concediti il ​​lusso della nuova racchetta da tennis che desideri o concediti una manicure o un pedicure. Te lo sei guadagnato!

Diventa attivo con gli amici

Abbracciare uno stile di vita sano significa ritagliare alcuni momenti per te, come l’happy hour dopo il lavoro con i colleghi o i brunch del fine settimana con gli amici. Non c’è motivo per cui la tua vita sociale debba soffrire!

Potresti suggerire alternative divertenti come, ad esempio, sostituire un happy hour con una nuova lezione di ginnastica insieme ai tuoi amici? Al brunch puoi sostituire un’escursione o una lezione di spin.

Dormi di più

Se dormi costantemente meno di sette o otto ore a notte, la tua salute e il tuo giro vita soffriranno. Infatti, in uno studio del 2013, i ricercatori hanno scoperto che i soggetti privi di sonno erano molto più propensi a scegliere porzioni più grandi di snack rispetto a quelli che dormivano almeno otto ore durante la notte. Anche la mancanza di sonno ha influenzato le loro scelte alimentari.

Una mancanza cronica di sonno è legata all’obesità, al diabete e altro. Inoltre, il sonno è un momento importante per ricostruire i muscolo dopo la routine di allenamento e dare al cervello la possibilità di elaborare e guarire.

Scopri se sei affamato o semplicemente annoiato

Sembra strano, vero? Ma le nostre menti spesso confondono la noia, la stanchezza e altro ancora con la fame. Difficile da credere? Uno studio del 2015, pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychology, ha mostrato che l’esperienza della noia in realtà non solo aumentava la quantità di spuntini, ma anche la quantità di cibo malsano nel complesso.

Prima di mangiare qualcosa, bevi un po ‘d’acqua e chiediti se hai veramente fame, vai a fare una passeggiata fuori o intorno all’ufficio o aspetta solo 20 minuti prima di mangiare. Sarai stupito di quanto spesso il tuo corpo non sia realmente affamato.

Usa oli essenziali per frenare le voglie

Prendi il controllo delle tue voglie in modo naturale utilizzando oli essenziali, come menta piperita, pompelmo, zenzero, cannella o limone. Puoi tamponare i polsi per aumentare l’energia o calmare la fame, invece di consumare un altro caffè o uno spuntino, .

Semplifica la tua routine

Se ti piace allenarti subito dopo il lavoro, scegli una palestra o fai una lezione vicino al tuo ufficio. Preferisci fare yoga nella privacy della tua casa? Allora scegli un angolino da adibire a zona yoga con il tappetino e le candele..

Prepara  alcune porzioni extra dei tuoi pasti sani preferiti e congelali in modo da poterli semplicemente riscaldare quando non hai tempo per cucinare.

Anche i fine settimana contano

Spesso mangiamo bene e ci esercitiamo durante la settimana, ma poi ci lasciamo andare nel fine settimana. Se pensi che gli sgarri che fai dal venerdì alla domenica non contino, ricorda che è quasi la metà della settimana!

Impegnati a mantenere un programma simile per tutta la settimana o usa il tempo extra del weekend a tuo vantaggio: prova a fare un allenamento più lungo per cui normalmente non hai tempo, porta il cane a fare una passeggiata extra lunga o fai un’escursione o usa il tempo extra per preparare i pasti per la prossima settimana.

Consentiti un pasto libero

lasagna

Un pasto libero è qualcosa di cui potresti aver bisogno di tanto in tanto, specialmente quando ci si abitua a uno stile di vita più sano. A volte regalarti un po’ di libertà nei pasti aiuta a toglierti di mente certe voglie e ti consente di affrontare al meglio la tua settimana, senza sgarri.

Scegli un pasto, mangia quello che desideri e continua con lo stile di vita sano precedentemente programmato. Inizia con un pasto libero a settimana e gradualmente ridimensiona. Sarai sorpreso di quanto velocemente quei cibi che hai amato perdano il loro fascino, soprattutto, quando ti rendi conto di quanto male ti fanno sentire dopo.

Non perderti d’animo se fai qualche sgarro alimentare

Vivere uno stile di vita più sano è un processo. Scivolerai, lo facciamo tutti! La cosa migliore da ricordare è che nessuna decisione farà deragliare i tuoi sforzi. Se hai mangiato più di quanto volevi al tuo ultimo pasto, non saltare i successivi, ripiega, invece, su cibi ricchi di proteine.

Fonte:https://draxe.com/lose-weight-fast/